Maria De Filippi è una delle presentatrici italiane più amate. Simpatica, generosa, molto intelligente e soprattutto dal cuore grande, Maria De Filippi ha in questi anni rapito il cuore di migliaia di telespettatori ma molti non sanno che la presentatrice ha dichiarato di soffrire di “ipocondria” ovvero un disturbo psichico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva e infondata di una persona riguardo alla propria salute con la convinzione che qualsiasi presunto sintomo avvertito dalla persona o una qualsiasi visita medica di routine possa essere segno o rivelare una qualche patologia.
La De Filippi ha svelato questo suo segreto nel corso dell’intervista al programma televisivi “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio.
“Mi ha fatto accettare la sfigaggine, mi ha insegnato quali erano i miei limiti e le mie qualità e, dato che mi accompagneranno nella vita, mi ha insegnato ad accettarle”, queste le parole espresse dalla De Filippi riguardo all’aiuto che in questa circostanza le ha dato il marito, Maurizio Costanzo.