Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha affermato che WhatsApp è “molto più privato e sicuro” della piattaforma iMessage di Apple.
“WhatsApp è un messenger molto più privato e sicuro di iMessage, con crittografia end-to-end che funziona sia su iPhone che su Android, incluse le chat di gruppo. In WhatsApp, puoi anche impostare la scomparsa di tutte le nuove chat con il semplice clic di un pulsante. E l’anno scorso abbiamo anche introdotto il backup crittografato end-to-end. Tutto questo non c’è ancora in iMessage” questo il messaggio lanciato da Mark Zuckerberg.
Apple e Meta sono in competizione da molto tempo e ultimamente le tensioni tra i due giganti della tecnologia sono aumentate.
Meta ha accusato Apple di danneggiare le piccole imprese e l’attività pubblicitaria introducendo misure che consentono agli utenti di iPhone di non essere rintracciati in app e siti Web.
In una riunione del personale, Zuckerberg ha affermato che la concorrenza di Meta con Apple è “molto profonda e filosofica“.
La rivalità si intensificherà con il rilascio del visore per realtà aumentata di Apple, che dovrebbe avvenire il prossimo anno.