La NASA ha incuriosito il web con uno scatto del rover Perseverance che si trova su Marte.
Il rover Perseverance della NASA continua ad esplorare Marte. Perseverance, che ha inviato molte foto interessanti ed è riuscita a essere all’ordine del giorno sui social media dal periodo passato, continua a trovare strani rifiuti su Marte.
Perseverance è riuscito ad atterrare sul Pianeta Rosso il 18 febbraio 2021 e continua a navigare nel cratere Jezero. Finora ha percorso circa 12 km, e pochi giorni fa si è imbattuto in un cordone intrecciato in modo interessante
Sebbene la NASA non abbia fornito informazioni dettagliate su questo cavo, è stato affermato che l’oggetto apparteneva al carrello di atterraggio.
A giugno, il rover ha scattato una foto della spazzatura bloccata tra alcune rocce. Il “Mars Gate”, che è stato pubblicato poche settimane fa, ha destato una certa curiosità. Ora ha iniziato a raccogliere i rifiuti che aveva lasciato quando è atterrato sul Pianeta Rosso nel 2021.
Inoltre, qualche tempo fa, è sorto il dibattito sul “dettaglio della superficie marziana su una fossa o una collina“. Le foto di Marte condivise dalla NASA riguardano fosse e crateri.
Inoltre, poiché la struttura del suolo e delle rocce di Marte è diversa da quella terrestre, anche le morfologie sono insolite. Ad esempio, in alcune foto che sembrano crateri, sono in realtà colline.