Avete sicuramente sentito parlare del massaggio Shiatsu, ovvero quel massaggio che provoca benessere grazie alla sola pressione delle dita. Tanti lo avranno magari già praticato e avranno provato i benefici che fa esso il nostro corpo ne trae, aiutando ad eliminare le rigidità dalle spalle e anche di dolori da lombalgie o per la cervicale.
La Federazione Italiana Shiatsu fino al 25 settembre promuove la settimana dello Shiatsu, ovvero una serie di iniziative per promuovere questo tipo di massaggio o meglio trattamento che, per riprendere una definizione ufficiale “tramite pressioni effettuate con i pollici e i palmi delle mani su determinati punti del corpo, corregge irregolarità, migliora la salute e contribuisce a mitigare diverse malattie”.
Nel corso di questa settimana, si potranno prenotare visite gratuite e scegliere un operatore della propria città per effettuare il massaggio. Generalmente il massaggio dura 45 minuti e viene effettuato su tutto il corpo che nel caso di trattamenti specifici viene arricchita con altri massaggi e tecniche.