Manca ormai veramente molto poco all’inizio della sessantottesima edizione del Festival di Cannes che avrà luogo a Cannes dal 13 al 24 Maggio 2015 nel corso del quale sarà presentato, oltre che sarà in concorso, la pellicola del nuovo film a episodi del 2015 co-scritto, co-prodotto e diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone ed intitolato “Il racconto dei racconti”. E proprio il prossimo 14 Maggio la pellicola, che è è l’adattamento cinematografico della raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane.
“Il racconto dei racconti” è composto da tre diversi episodi tratti dalla raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti” e nello specifico la regina, la pulce e le due vecchie. Nella pellicola è possibile inoltre notare la presenza di un cast di artisti molto bravi e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo come ad esempio la bella e talentuosa attrice, regista e produttrice cinematografica messicana Salma Hayek, l’ attore, doppiatore e produttore cinematografico francese Vincent Cassel, l’ attore britannico Toby Jones, l’attrice scozzese Shirley Henderson, l’attrice italiana Alba Rohrwacher, l’n attore, regista e comico italiano Massimo Ceccherini e tanti altri ancora.
La bella Salma Hayek nella pellicola interpreta nello specifico il ruolo di una regina che divora il cuore d’un drago marino pur di restare incinta.