Nella serata di mercoledì 6 agosto, a Polignano a Mare, la città del grande Domenico Modugno, in occasione del suo anniversario di morte, si è tenuto un grande spettacolo a lui dedicato, ovvero il Meraviglioso Modugno.
Alla manifestazione hanno partecipato altri artisti di grande fama nazionale come Malika Ayane che ha arrangiato una versione tutta sua di uno dei più grandi successi di Modugno conosciuto in tutto il mondo, ovvero Volare, Gino Paoli, Rocco Hunt e Marta sui Tubi. Sono anche intervenuti sul palco anche Franco Migliacci e lo scrittore Luca Bianchini che hanno incantato la platea con alcuni loro racconti sul cantautore italiano. La direzione dell’evento è stata affidata a Luca Modugno, Stefano Senardi e alla conduttrice Maria Cristina Zoppa.
La scenografia è stata affidata a Fabio Della Ratta, il quale ha realizzato sullo sfondo un qualcosa dipinto di blu, come a ricordare il cielo di Polignano a Mare e al centro Modugno con in mano un microfono. Con l’occasione è stata anche lanciata la mostra Vinyl blu dipinto di blu, che rimarrà aperta fino al 15 settembre.