Meryl Streep è a Roma per il Festival Internazionale del Cinema, dove ha presentato la pellicola “Florence Foster Jenkins”.
L’attrice Premio Nobel è stata acclamata con grande entusiasmo dai presenti e lei ha ricambiato l’affetto degli ammiratori italiani elogiando un nostro connazionale.
L’attrice non è la prima volta che dichiarala sua ammirazione per il film documentario di Gianfranco Rosi “Fuocoammare”. Si era complimentata con il regista anche in occasione del Festival di Berlino dove la pellicola italiana si è aggiudicata l’Orso d’oro.
Del regista italiano ha detto: “Penso che Rosi abbia fatto un lavoro incredibile con questo film. Queste storie di migranti ci toccano quando le sentiamo come storie individuali. Rosi ha fatto questo, raccontando Lampedusa, della storia di questo medico intrecciata all’orrore”, ha poi aggiunto: “ha ottime chance per la candidatura all’Oscar” e ha dichiarato che sosterrà Fuocoammare. Pellicola della quale pensa: “Credo che sia un’opera veramente unica”.
Meryl Streep ha parlato anche delle attrice italiane e tra le sue preferite ci sono: Anna Magnani e Silvana Mangano, che ha definito: “pure, autentiche”.