A quanto pare, Meta sta pianificando di aprire negozi fisici per poter esporre e dimostrare i propri dispositivi.
Nonostante il progetto non sia stato finalizzato e non sia ancora una certezza, l’ipotesi è tornata nuovamente di moda.
Secondo il New York Times, Meta ha discusso della possibilità di aprire negozi fisici al dettaglio.
A quanto pare, questa idea è nata l’anno scorso, prima della ristrutturazione di Facebook. Nonostante la proposta sia ancora sul tavolo, è possibile che il progetto non vada avanti.
Come rivelato, i negozi fisici di Meta saranno orientati all’esperienza con i dispositivi dell’azienda, introducendo le persone ai prodotti sviluppati dalla divisione Reality Labs.
Questi includono, ad esempio, Oculus Quest , visori per realtà virtuale, occhiali per realtà aumentata realizzati in collaborazione con Ray-Ban e altri gadget progettati per le videochiamate.
Secondo il New York Times, l’obiettivo di Meta è suscitare curiosità e vicinanza ai propri negozi, oltre a fornire ai clienti un’atmosfera accogliente, offrendo allo stesso tempo un’esperienza digitale.
La stessa fonte rivela che Meta fornisce negozi moderni e minimalisti con un sottile posizionamento del marchio.
Sul tavolo c’erano nomi come Facebook Hub, Facebook Commons, Facebook Innovations, Facebook Reality Store e From Facebook.
Sebbene Facebook Store fosse il preferito, potrebbe non essere il nome definitivo data la ristrutturazione dell’azienda.
Se il progetto va avanti, il primo negozio di Meta sarà installato a Burlingame, in California, dove è installato Reality Labs.
Tuttavia, come riportato dal New York Times, è possibile che il concept del negozio si espanda in tutto il mondo, coprendo diversi paesi.