Guai in casa Milan e non soltanto per aver perso la partita contro la Lazio, ma anche per le decisioni che il giudice sportivo potrebbe prendere per il comportamento fuori luogo di Mexes.
Il difensore francese ha avuto una reazione molto forte nei confronti di Mauri, all’inizio del secondo tempo quando la sua squadra già perdeva 3 a 1 all’Olimpico.
Il giocatore milanista dopo un fallo subito da Mauri, ha aggredito il capitano laziale mettendogli le mani al collo. L’arbitro lo ha prontamente espulso ma lui non soltanto non ha lasciato subito il campo ma ha cercato nuovamente lo scontro con il suo avversario. Per fargli lasciare il rettangolo di gioco, il portiere del Milan Diego Lopez, lo ha letteralmente trascinato fori dal campo.
Mexes ha fatto le sue scuse con un twitt, scrivendo: “Non è un esempio di un padre di quattro figli come me. Non ho scuse perché è una partita di calcio e non bisogna arrivare a queste cose. Non ricapiterà”
Le sue parole non influiranno sulle giornate di squalifica che saranno inflitte al giocatore, che talaltro non ha chiesto direttamente scusa la diretto interessato Stefano Mauri.