L’azienda statunitense Microsoft, ha invitato gli utenti di Windows ad installare urgentemente un aggiornamento dopo che è stata rilevata una grave vulnerabilità di sicurezza nel sistema operativo.
I ricercatori della società di sicurezza informatica Sangfor hanno notato di aver trovato vulnerabilità nello spooler di stampa che consente a più utenti di accedere a una stampante.
È stato affermato che la vulnerabilità, denominata PrintNightmare, interessa il servizio Spooler di stampa di Windows.
In una dichiarazione al riguardo, Microsoft ha avvertito che gli hacker che potrebbero sfruttare la vulnerabilità potrebbero installare programmi sui computer delle persone, visualizzare ed eliminare dati e persino creare nuovi account utente con diritti utente completi.
L’avviso afferma inoltre che la vulnerabilità potrebbe fornire agli hacker un comando e un controllo sufficienti per causare gravi danni.
È stato affermato che la vulnerabilità potrebbe danneggiare i computer con tutte le versioni installate, incluso Windows 7, il cui supporto è stato interrotto da Microsoft lo scorso anno e “Si consiglia di installare immediatamente gli aggiornamenti“.