Finalmente arriva anche in Italia la nuova versione del Windows tablet della Microsoft, il nuovo Surface Pro 3 che ufficialmente è disponibile nel nostro Paese.
L’attesa era molta anche perché la Microsoft vuole proseguire su una strada ben delineata con la nuova versione del tablet Surface, un dispositivo che avrà delle caratteristiche veramente importanti, a partire dal processore.
I processori che equipaggeranno le diverse versioni del Surface 3, saranno di pari livello rispetto ad un notebook, parliamo di processori Intel i3, i5 e i7, dunque il nuovo dispositivo della Microsoft sostituisce in tutto e per tutto il “vecchio” notebook.
Il display del Surface 3 sarà ovviamente in HD con una risoluzione di 2160×1440, e sarà equipaggiato con sistema operativo Windows 8.1, la possibilità di avere connessioni usb 3.0, lettore di MicroSD, inoltre audio Dolby e una batteria di lunga durata.
Il display sarà di 12 pollici mentre il peso davvero irrisorio, al di sotto del chilogrammo circa 800 grammi, e i prezzi partiranno da 819 euro.