Mika ha deciso che non farà parte del cast della prossima edizione di X Factor e ha dato lui stesso la notizia, “ufficializzando” voci che si rincorrevano da qualche settimana. Dopo tre edizioni, dove non ha mai vinto un componente della sua squadra ha deciso che è arrivato il momento di dire addio a questa sua avventura.
L’artista libanese ha dichiarato: “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare “X Factor”, è stato un momento di pazzia… Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare “X Factor” l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”.
A lasciare la veste di giudice non è sarà soltanto Mika, anche Skin ha deciso che non ci sarà nella prossima edizione del talent e iniziano a circolare i nomi di chi li sostituirà.
Tra i “papabili” si fanno i nomi di Gianna Nannini, Natalie Imbruglia, Tiziano Ferro ma si parla anche di Arisa, Marco Mengoni, Laura Pausini e la cantautrice californiana Katy Perry.