La notizia era nell’aria da diverso tempo, ora è ufficiale Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan e l’avventura di Clarence Seedorf sulla panchina rossonera è durata solo pochi mesi.
Dopo l’ufficialità, la prima dichiarazione dl neo allenatore del Milan è stata: “Sono felicissimo, oggi per me è un giorno indimenticabile. Ringrazio il Presidente Berlusconi e tutta la Società per la fiducia e la prestigiosa opportunità professionale che mi sono state concesse”.
Il nuovo allenatore ha firmato un contratto che lo vedrà sulla sua amata panchina per due ani, Super Pippo ha anche aggiunto: “Sono onorato e orgoglioso di essere l’allenatore di una squadra che è stata la mia vita per tantissimi anni”.
Pippo Inzaghi ha indossato la maglia del Milan per ben undici stagioni, nelle quali ha segnato 126 gol e collezionato la cifra tonda di trecento presenze. Dopo due anni ad allenare le giovanili, approda in prima squadra con la voglia di fare bene non soltanto come tifoso, come ex giocatore del Milan ma anche e soprattutto come tifoso rossonero.