Doveva essere la serata di Pippo Inzaghi o di Roberto Mancini e invece il derby della Madonnina non ha visto primeggiare nessuna squadra sull’altra. E’ finito con un magro pareggio il posticipo della 12 giornata di campionato. Una rete ciascuno. A segnare il primo gol è stato, nel corso del primo tempo, al 23′ minuto, il Milan con Menez. Il pareggio dei nerazzurri dell’Inter è arrivato al 16′ del secondo tempo con Obi. Diverse le occasioni sprecate da una parte e dall’altra. A vincere questo derby è stato senza dubbio il pubblico accorso numeroso alla stadio per applaudire i propri beniamini.
Con il pareggio delle due squadre milanesi non ci sono scossoni alla classifica generale che vede in vetta la Juventus con 31 punti, seguita dalla Roma a 28 punti. Archiviato il derby i due allenatori Pippo Inzaghi e Roberto Mancini sono già impegnati a preparare il prossimo turno.
Intanto la 12 giornata di campionato consegna agli amanti del calcio un nuovo record, la duecentesima rete, in serie A , di Toto Di Natale.