Milan e Napoli si affrontano in quella che è una partita imperdibile per entrambe le squadre, che si stanno riprendendo dalle recenti battute d’arresto nella corsa al titolo di Serie A.
Intanto l’Inter ha vinto 5-0 di ieri sera e l’onere è ora sugli inseguitori che devono tenere il passo. Una vittoria porterebbe il Milan a un punto dai rivali, mentre una vittoria per il Napoli farebbe riacciuffare il secondo posto.
La sconfitta dell’Atalanta contro la Roma ha offerto al Napoli un’occasione d’oro per scavalcare i rivali in classifica. A dire il vero, si preannuncia un’incredibile corsa al titolo che potrebbe richiedere diversi colpi di scena prima della fine della stagione.
Nonostante il talento a disposizione per entrambe le squadre, non saranno al massimo per la partita nessuna delle due compagini.
La squadra di Stefano Pioli ha subito due sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A ed è stata anche scaricata dall’Europa senza tante cerimonie all’inizio di questo mese.
Pioli sembra pronto a sfruttare il consueto 4-2-3-1 ma dovrà vedersela con diversi giocatori chiave che mancano a causa di infortuni. L’assenza di Simon Kjaer, Davide Calabria, Ante Rebic e Rafael Leao sarà difficile da gestire per una squadra che ha bisogno di tornare a vincere.
La presenza in panchina di Olivier Giroud e Junior Messias offre al Milan l’opportunità di cambiare le cose se dovesse servire.
Il Napoli si è trovato a suo agio in vetta al campionato fino a dicembre. Tuttavia, una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A ha portato gli Azzurri a un brusco stop.
La squadra di Spaletti è attualmente a sette punti dalla vetta della classifica ed è scesa al quarto posto in classifica. Una vittoria in quel di San Siro porterebbe nuova euforia nell’ambiente.
Il difensore asso Kalidou Koulibaly e l’attaccante Victor Osimhen non saranno disponibili insieme a Mario Rui. A peggiorare le cose, anche Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz non saranno della partita.
L’assenza di Ruiz lascerà un vuoto enorme a centrocampo. Toccherà ad Andre-Frank Zambo Anguissa e Diego Demme farsi valere.
In avanti il peso dell’attacco ricadrà sul trio formato da Hirving Lozano, Piotr Zielinski e Matteo Politano. Il capocannoniere di tutti i tempi del club, Dries Mertens, sarà la punta avanzata.
La partita sarà trasmessa alle 20.45 in diretta streaming su DAZN e visibile anche con TIM Vision Box.