E’ scomparso a Seattle il 5 Aprile del 1994 il cantautore, chitarrista e pittore statunitense nonché frontman del gruppo musicale dei Nirvana, Kurt Cobain.
L’artista è morto suicida a causa di un colpo d’arma da fuoco ed oggi, a distanza di quasi 21 anni dalla sua morte, l’artista è ancora molto presente nella vita di tutti i suoi sostenitori e lo sarà ancora di più grazie al film-documentario intitolato “Montage of Heck” diretto da Brett Morgen e che presto arriverà nelle sale cinematografiche.
E proprio il regista nel corso di un intervista ha dichiarato “Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa. Come tante altre persone, all’inizio pensavo che avrei trovato un numero limitato di tracce inedite. Invece, non appena mi sono immerso nell’archivio di Kurt, ho scoperto 200 ore di musica e tracce audio mai pubblicate, una vasta gamma di progetti artistici (pitture ad olio, sculture), innumerevoli ore di girati casalinghi e più di 4000 pagine di diario, che messe insieme aiutano a comporre un ritratto intimo di un artista che raramente si è mai confessato ai media“.