Scomparso a Seattle il 5 Aprile del 1994 lasciando una profonda tristezza nel cuore di tantissimi fan,ecco che a distanza di 20 lunghi anni arriva il film documentario sulla vita del celebre cantautore, chitarrista e pittore statunitense, frontman del gruppo musicale grunge Nirvana.Stiamo parlando del mitico Kurt Cobain,diventato un’icona vera e propria fra i giovani di quasi due generazioni.
“Montage of Heck”,è questo il titolo del film documentario diretto da Brett Morgen i quale ha dichiarato “Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa. All’inizio pensavo che avrei avuto a che fare con una quantità limitata di materiale. Ma quando ho avuto accesso all’archivio della famiglia Cobain ho scoperto che c’erano più di duecento ore di materiale audio inedito, quadri, sculture, dipinti, ore di filmati mai visti prima e più di quattromila pagine di scritti”.
All’interno del documentario sarà possibile trovare filmati casalinghi inediti, registrazioni, disegni, fotografie, pagine di diario e tanto latro ancora.Un modo per ricordare ancora oggi dopo 20 un grande artista che ha lasciato il segno.