Nonostante siano passate diverse settimane dalla sua esclusione dal programma di Maria De Filippi, “Amici” non si placano le polemiche di Morgan e le critiche che fin da quando ha lasciato la trasmissione di Canale Cinque non ha smesso di esternare.
Subito dopo il suo allontanamento da “Amici”, dichiarò:” Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull’enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua. Io ho offerto loro molte proposte molto impegno e molta passione e molta professionalità loro mi hanno linciato. Un ambiente dove avviene un linciaggio è normale? No, ovviamente. Il vero mio errore è stato credere che potessero essere genuinamente in grado di un risveglio, ma così non è stato e la mia ingenuità se la sono sbranata come han potuto. Vi ricordo L’artista si è scagliato ancora una volta contro la “regina degli ascolti”, contro la trasmissione e le persone che ne fanno parte”
Ora l’ex frontman dei Bluvertigo della sua ultima esperienza ad “Amici 16” ha dichiarato: “La parola giusta per descrivere la mia disavventura? Mobbing. Più che suonare Bach, parlare di Endrigo, cantare George Michael cosa potevo fare?”.
Morgan le ha mandate a dire anche alla sua sostituta, la cantante salentina Emma Marrone e dell’artista diventata famosa proprio grazie al talent di Canale Cinque, ha detto: “Pensa a fare il disco o andare in classifica? Esistono dischi di Emma Marrone che non siano fatti con lo stesso obiettivo?”.
Parole dure che non è la prima volta che rivolge ad Emma. Staremo a vedere se ci sarà la risposta da parte delle diretta interessata o da parte di Maria De Filippi, per il momento il web si è scatenato sulla questione e per la maggior parte hanno preso le difese di Emma. Il popolo del web aveva preso le difese della “regina degli ascolti” quando si era scatenata la polemica tra lei e Morgan.