Alfredo Di Stefano è morto a seguito di un infarto che lo aveva colpito venerdì scorso mentre era in giro per le strade di Madrid. Grande commozione nel mondo del calcio, in particolare di quello spagnolo.
Alfredo Di Stefano giocò per diversi anni con il Real Madrid, per l’esattezza 11 stagioni nelle quali collezionò otto campioni, cinque Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e due Palloni d’Oro.
Nel 2000 fu eletto Presidente onorario del Real Madrid e proprio dai giocatori della sua squadra sono arrivati i propri tweet di condoglianze. Karim Benzema, scrive:”Hasta siempre Don Alfredo y gracia por todo!”, Xabi Alonso, twitta “la saetta continua a correre”, la “saeta rubia” era il soprannome dato all’attaccante argentino naturalizzato spagnolo.
Il primo giocatore non madrileno a dare il suo saluto ad Alfredo di Stefano è stato lo juventino Llorente, che ha scritto:”E’ morto il grande Don Alfredo di Stefano, uno dei più grandi calciatori della storia. Un grande abbraccio alla famiglia”. Tutti messaggi di grande affetto e stima per un giocatore considerato una vera e propria leggenda del calcio mondiale.