E’ morto a Londra all’età di sessantatré anni per cause ancora in fase d’accertamento, il produttore cinematografico, David Gest.
Il suo nome e il suo successo sono legati a quello di Michael Jackson i due erano grandi amici e fu proprio David Gest che produsse lo speciale più visto della televisione americana, quello che celebrava i trent’anni di carriera del re del pop. Sempre lui firmò il documentario postumo sulla vita del suo grande amico: “Michael Jackson: The Life of an Icon”.
David Gest è stato anche sposato per un anno e mezzo con Liza Minelli, un matrimonio breve e tormentato finito con tanto di richiesta astronomica da parte di lui. Il produttore cinematografico dopo l separazione con Liza Minelli aveva chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari per violenze fisiche e psicologiche subite durante il matrimonio, richiesta che fu bocciata dai giudici.
Qualche mese fa fu scelto tra i concorrenti per partecipare all’edizione del “Grande Fratello per Vip”, ma aveva lasciato il programma dopo pochi giorni per motivi di salute.