Si è concluso ieri, sabato 28 Marzo 2015, il Bif&st 2015 ovvero “Bari International Film Festival” e il protagonista di questa ultima giornata del Festival, amato e soprattutto molto atteso dal pubblico, è stato il celebre regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Nanni Moretti, proprio il regista che dal prossimo 16 aprile sarà al cinema con il nuovo film da lui diretto, scritto insieme insieme a Francesco Piccolo e Valia Santella ed intitolato “Mia madre”.
Il regista ha partecipato al Bari International Festival mostrando sul palco del Teatro Petruzzelli un grande entusiasmo e dopo la proiezione del film “Caro Diario” scritto, diretto ed interpretato dallo stesso nel lontano 1993, il regista ha dichiarato “Nell’estate del ’92 volevo fare un cortometraggio, utilizzando una troupe composta da poche persone, su di me che andavo in giro con la vespa per Roma. Pensavo di farlo vedere solo nel mio cinema, e invece nacque “Caro diario”, realizzato con leggerezza e irresponsabilità proprio come quando giravo in Super 8″.
Il celebre regista ha continuato il suo intervento dichiarando “Si tratta di un film-diario senza sceneggiatura ma girato con onestà. Pensavo fosse un film sbagliato, che nessuno sarebbe andato a vedere, e si sarebbe dissolto come una bolla di sapone in quanto girato in modo approssimativo e disorganizzato”.