Iniziano le manifestazioni in onore dei Pooh, per festeggiare i loro cinquant’anni di musica e a rendere omaggio ai cinque artisti è stata la città di Napoli.
I Pooh sono tornati insieme per festeggiare il mezzo secolo di musica e la città partenopea ha conferito loro una targa d’onorificenza.
Molto emozionato Roby Facchinetti ha detto ai giornalisti presenti: “Abbiamo iniziato a suonare qui, negli anni Sessanta. Napoli ci ha visto nascere artisticamente: questa onorificenza è un altro segno della sua grande generosità”.
A consegnare la targa a Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli il sindaco Luigi De Magistris che ha detto: “Napoli ringrazia questi grandissimi artisti per i loro grandi successi. La città prosegue nel suo grande rilancio che, come sempre, passa per la cultura”.
I Pooh hanno partecipato anche all’evento “La città del sorriso”, una manifestazione musicale promossa dal gruppo Sisal per lanciare una nuova formula del Superenalotto.
La band ha promesso anche che torneranno a salutare i fan napoletani con una tappa dei loro concerti che terranno fino alla fine dell’anno prima del loro scioglimento definitivo.