Una partita che sulla carta sembrava cosa facile per gli uomini di Benitez contro l’Udinese ma che invece è stata vinta soltanto dopo 120 minuti di gioco e dieci calci di rigore.
Il Napoli ha vinto contro l’Udinese, la partita valevole per il passaggio ai quarti di Coppa Italia, dove incontrerà sempre al San Paolo, l’Inter.
I padroni di casa dopo solo quattro minuti di gioco potevano andare in vantaggio, grazie a un rigore concesso dall’arbitro per un fallo subito da Zapata, ma Mertens ha tirato sulla traversa. Un primo tempo che si conclude sullo 0 a 0 e nella ripresa è l’Udinese ad andare in vantaggio con un gol di Thereau.
Il gol del pareggio arriva da un altro calcio di rigore, sempre per fallo su Zapata, stavolta sul dischetto arriva Jorginho che non sbaglia.
Gli uomini di Stramaccioni restano in dieci e il Napoli trova il gol del vantaggio con il suo capitano Marek Hamsik, ma gli azzurri si fanno rimontare con uno splendido gol di Kone.
Sarà la lotteria dei rigori a regalare la vittoria Napoli, con il quinto rigore dell’Udinese parato dal portiere del Napoli e con Higuain che non sbaglia e porta la squadra ai quarti di Coppa Italia.