Il Napoli batte la Roma 3-0 e vola in finale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina. Non è bastato il 3-2 dell’andata ai giallorossi, gli azzurri hanno ribaltato il punteggio con una prestazione sontuosa. Benitez si conferma re di coppe, punendo Garcia che schiera un ambizioso e forse eccessivo tridente con Pjanic a centrocampo. E’ sembrato un azzardo anche schierare Bastos sulla linea dei difensori.
Parte forte il Napoli, che nel primo tempo sblocca il risultato con un preciso colpo di testa di Callejon su perfetto cross di Maggio. Stranamente le maglie della difesa giallorossa, anche schierata, sono sembrate troppo larghe.
Nella ripresa un segno del destino: arriva Maradona al San Paolo e un altro argentino, Higuain, di testa sigla la rete del 2-0. La Roma è sulle gambe, così Jorginho perfettamente servito da Mertens con un tocco morbido batte De Sanctis per il definitivo 3-0.
Finisce ingloriosamente la partita della Roma, che conclude in 10 per l’espulsione a Strootman dopo un applauso ironico all’arbitro Rocchi.