Arriva la ultra high definition direttamente dallo spazio, abbiamo il 4K sui televisori “terrestri” per gustarci un film in alta definizione, ovvio che dobbiamo aggiornarci anche nello spazio e così la Nasa ha deciso di mostrare proprio le immagini dallo spazio, in alta definizione, o per meglio dire in ultra alta definizione
La Nasa ci tiene molto a far sentire lo Spazio il più possibile vicino all’uomo e al suo progresso: ed ecco allora che lancia, tramite il canale Youtube ReeINASA, i primi due video in alta definizione 4k ultra high definition. Questa sigla equivale ad una visione 4 volte più nitida del formato HD, in cui si potrà vedere e ammirare lo spazio dalla ISS ovvero la Stazione Spaziale Internazionale.
La Nasa sta cercando di offrire un servizio internet che possa far sbirciare agli utenti attimi che vanno aldilà dell’atmosfera terrestre. Nei video si può vedere una Terra mai vista ed inoltre si può vedere come gli astronauti dell’ISS lavorano. Insomma una visione che farà sognare molte persone che amano e che sono affascinati da questo mondo “spaziale”.