Uno studio condotto dall’Università di Birmingham, nel Regno Unito, ha rivelato che nei seggiolini dei bambini, per auto, vivono il doppio di batteri rispetto a quelli che si possono trovare in una toilette.
Questa affermanzione deriva da una serie di studi condotto sulla base dell’analisi dei tamponi di circa 20 macchine e abitazioni, analizzando nello specifico ogni angolo e ogni millimetro del seggiolino, dove vengono seduti i bambini per trasportarli in auto. Secondo gli esperti, in questi seggiolini, si anniderebbero 100 diversi tipi di batteri e funghi, alcuni di questi molto pericolosi e nocivi per il bambino, come ad esempio quello della Salmonella e dll’E.coli.
Contrariamente a quanto può sembrare, in una toilette se ne trovano soltanto 50 di questi batteri e funghi. Mark Griffiths, esperto in sicurezza, a tal riguardo ha dichiarato: «La polvere e i germi dovrebbero essere rimossi perché sono un rischio per la salute, la macchina andrebbe pulita con regolarità dentro e fuori andrebbe rimosso anche tutto ciò che disseminiamo: lattine o bottigliette sotto il pedale del freno, ad esempio, possono essere molto pericolose».