“Nessuno si salva da solo”, è l’ultimo film diretto da Sergio Castellitto che arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese dal prossimo 5 marzo.
La coppia di protagonisti di questa nuova pellicola dell’attore, regista e sceneggiatore romano, sono Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, nei ruoli di Delia e Gaetano.
La storia, tratta da un romanzo di Margaret Mazzantini moglie di Castellitto, e racconta come una coppia può passare in pochi anni e principalmente senza rendersene conto dalla passione del colpo di fulmine a non sopportare più nulla l’uno dell’altro.
Il regista racconta con queste parole il suo ultimo lavoro: “Scoprire ad un certo punto che tutto quello che si amava dell’altra persona ora non si sopporta più. Tutti abbiamo pensato di poter essere diversi nelle nostre storie d’amore ma ugualmente tutti dobbiamo fare i conti con quella cellula di società che è la famiglia, sia che vogliamo formarcene una sia no. Questo mio film è un film politico nella misura in cui la crisi ci ha toccati tutti, non ha influenzato solo il mondo del lavoro ha influenzato la voglia di fare l’amore”.