Ha parlato ai microfoni di Radio Italia, alla trasmissione condotta da Paola Funky Gallo, il suo nuovo album dal titolo: “Una Somma di Piccole Cose”.
Il cantautore romano ha parlato di quest’album, dicendo: “La volontà che avevo era far sì che sembrasse il meno possibile un disco. Volevo registrare l’attimo della creazione, quando le canzoni diventano canzoni, in quel momento solitario dove c’è la chitarra e poco altro. È l’ultimo passo alla ricerca di questa forma canzone che sto praticando da decenni”.
Agli ascoltatori di Radio Italia ha regalato anche una performance live, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra ha suonato e cantato uno dei brani del suo ultimo lavoro, “Facciamo Finta”. Dopo l’esecuzione ha commentato la sua esibizione, dicendo: “È perfetta, era la prima volta che la suonavo. È venuta bene all’origine. È proprio vero che quando le canzoni le pubblichi ti rivelano altri aspetti…”.
“Una somma di Piccole cose”, nono album in studio, arriva dopo quattro anni dal suo ultimo album da solista “Ecco” e dopo due anni dal lavoro con i suoi amici e colleghi Daniele Silvestri e Max Gazzè, “Il padrone della festa”.