Il film sulla vita di Grace Kelly, ha aperto il Festival di Cannes, come già preannunciato nei giorni scorsi la famiglia Grimaldi non era presente all’evento
Nicole Kidman che interpreta Grace di Monaco, si è detta molto dispiaciuta che alla famiglia della principessa, questa pellicola non sia piaciuta. La famiglia Grimaldi era stata invitata sia leggere il copione sia all’anteprima del film su una parte della vita della famosa madre.
Ha dichiarato alle decine di giornalisti presenti: “Sono davvero triste per la reazione della famiglia del principe di Monaco. È terribile, abbiamo rispettato Grace e i Grimaldi. Però allo stesso tempo capisco Alberto, Carolina e Stephanie: vogliono proteggere la privacy e la memoria del padre e della madre. Posso solo aggiungere che non c’era alcuna intenzione malevola e che quello che gli spettatori potranno vedere al cinema è la love story dei loro genitori».
Per i curiosi del look, Nicole Kidman è arrivata a Cannes, in uno lungo vestito bianco, capelli sciolti sulle spalle e uno splendido sorriso che ha dispensato a tutti i fotografi presenti.