Sanremo è alle porte e tutti gli artisti sono pronti per dare il meglio sul palco dell’Ariston, tra questi c’è Veronica Scopelliti meglio conosciuta con il suo nome d’arte Noemi.
L’artista romana il 12 febbraio pubblicherà anche il suo nuovo album dal titolo “Cuore d’artista” dal quale è tratto il brano che canterà al Festival che si chiama “La borsa di una donna”.
Questa canzone è stata scritta per Noemi da Marco Masini e l’artista quando per la prima volta l’ha ascoltata ha pensato: “Appena l’ho ascoltata ho detto: è lei. In genere uno ha bisogno di pensarci un attimo, invece questa arriva subito, un testo articolato, che non si ripete mai, quindi un testo impegnativo, per non dire che si tratta di una donna descritta da un uomo, ma qualche volta bisogna dirlo, siete bravi voi uomini”.
Oltre a Marco Masini hanno collaborato al nuovo album di Noemi, Ivano fossati, Giuliano Sangiorgi e Gaetano Curreri. Ci sono anche autori giovani, come Gerardo Pulli e Federica Abbate. Come ha spigato al cantante, la scelta delle canzoni non è stata dettata dalla notorietà dei suoi autori ma dalle canzoni.