I Nomadi si sono dati appuntamento per la ventiquattresima volta per il raduno-concerto, per omaggiare uno dei fondatori del gruppo Augusto Daolio scomparso nel 1992.
Al PalaEnelEnergia di Novellara, nel Reggiano erano in migliaia per poter ascoltare i Nomadi in concerto e con loro sul palco in quest’edizione c’è stata anche Fiorella Mannoia, la quale ha ricevuto il premio “Tributo ad Augusto Daolio’ e con la celebre band ha duettato sulle note della celebre “Dio è morto”.
Il leader dei Nomadi Beppe Carletti nel presentare Fiorella Mannoia al pubblico ha detto: “l’unica donna con cui Augusto Daolio avrebbe duettato volentieri. Ed oggi, in un certo senso quel desiderio si è avverato in parte”.
La cantante romana è apparsa molto emozionata e ha regalato al pubblico presente un’interpretazione molto commovente e profonda. Lei dopo l’esibizione ha dichiarato: “ringrazio i Nomadi per l’invito ed esorto tutti ad essere uniti per opporsi con la musica e l’aiuto e la solidarietà ai più deboli a quanti in questi tempi stanno seminando morte e distruzione in troppe parti del mondo”.