L’hanno soprannominata la nonna borseggiatrice, si tratta di una donna di 75 anni che con astuti stratagemmi, riusciva a sfilare portafogli a coetanei e non.
Il forse è d’obbligo, perché adesso la donna sarà interrogata e si vedrà se il furto, perpetuato ai danni di un anziano 90enne, è legato anche ad altri precedenti furti denunciati con tecniche similari.
La donna di 75 anni in pratica fingeva di conoscere gli ignari coetanei, in questo caso una persona più anziana, un uomo di 90 anni, abbracciando l’uomo che pensava di conoscerla, al momento però dell’abbraccio, ne approfittava per sfilare il portafoglio.
In questo caso il portafoglio dell’uomo conteneva la consistente cifra di 600 euro, l’uomo però si era accorto del falso abbraccio, ma la donna lo aveva spinto via scappando, grazie anche ai testimoni del supermercato di Poviglio, si è potuto ricostruire l’intera vicenda.
La “nonna borseggiatrice” sarà ora interrogata, le indiscrezioni confermano che altri furti con tecniche similari erano stati effettuati in zona, dunque potrebbe esserci anche un legame con il furto che ha colpito il 90enne.