Nel novembre 2023, la PlayStation 5 ha registrato un’impressionante performance di vendite in varie regioni del mondo.
Negli Stati Uniti, la PS5 è stata la console più venduta sia in termini di unità che di fatturato, superando Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La PS5 ha totalizzato vendite di 501,282 unità negli Stati Uniti e 587,000 unità in tutto il continente americano.
Questo risultato ha contribuito notevolmente al raggiungimento di un traguardo significativo, con le vendite complessive della PS5 che hanno superato i 20 milioni di unità.
Nel Regno Unito, la PS5 ha avuto un incremento del 126% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, occupando quasi la metà del mercato delle console nel mese di novembre.
Questo notevole aumento delle vendite è attribuibile a diversi fattori, tra cui la risoluzione delle carenze di stock dovute alla pandemia e l’introduzione di promozioni efficaci. Inoltre, la PS5 ha visto un aumento mensile delle vendite del 149%.
Parallelamente alle vendite hardware, i titoli di punta per PS5 come “Call of Duty: Modern Warfare 3“, “Marvel’s Spider-Man 2” e “Hogwarts Legacy” hanno dominato le classifiche di vendita dei videogiochi. “Call of Duty: Modern Warfare 3” è stato il gioco più venduto a novembre 2023 negli Stati Uniti.
In generale, la PS5 si è affermata come leader del mercato, dimostrando la continua popolarità e la forte domanda per la console di Sony. Questi risultati riflettono non solo la forza del brand PlayStation, ma anche l’efficacia delle strategie di marketing e distribuzione adottate dalla compagnia.