Secondo le indiscrezioni fornite dall’importante fonte di Al Jazeera, sembra che il colosso di Mountain View e l’Agenzia per la sicurezza Nazionale Americana, Nsa, abbiamo avuto rapporti di collaborazione.
Le indiscrezioni parlano di un rapporto collaborativo precedente al periodo dell’ormai famosissimo scandalo Datagate, Google avrebbe intrattenuto rapporti attraverso alcuni scambi di email tra il direttore dell’Nsa e i numeri uno dell’azienda.
In passato dunque sembra ci sia stata una sorta di collaborazione e molti adesso storcono il naso perché Google si è sempre mostrata critica sull’operato della Nsa, dopo che le dichiarazioni di Edward Snowden hanno fatto saltare il banco.
Da parte sua Google si difende comunque confermando che l’azienda è sempre aggiornata sui sistemi di protezione dei propri utenti, tra le tante aziende con le quali si stringono rapporti di collaborazione e/o informativi, non poteva comunque mancare l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale.
Insomma l’ago della bilancia pende verso i più critici e coloro i quali sentono puzza di bruciato, oppure sono solo illazioni.