Avrebbe compiuto 40 anni proprio ieri l’attore e personaggio televisivo Pietro Taricone. Chiamato “O guerriero”, Pietro Taricone è divenuto molto celebre al pubblico grazie alla partecipazione, nel 2000, alla prima edizione del reality show di canale 5, “Grande Fratello” all’interno del quale aveva trovato l’amore con Cristina Plevani. Dopo il Grande fratello Pietro Taricone si è impegnato nello studio di recitazione e ha poi intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film.
“Chi ha avuto la fortuna di incrociarlo nella propria vita non potrà mai dimenticare quel mix irresistibile di saggezza e guasconeria, di cultura ed entusiasmo, di tenerezza e spavalderia. Oggi avrebbe compiuto 40 anni e il mio primo sentimento è la rabbia. Davvero mi fa troppa rabbia pensare che se ne sia andato in un modo così assurdo ancora nemmeno ben chiaro. Penso a tutto quello che avrebbe potuto fare e soprattutto dire. Ascoltarlo era affascinante. Lui per molti era solo il “palestrato del Grande Fratello” ma in realtà i muscoli ce li aveva nel cuore e nel cervello”.
Con queste parole il conduttore televisivo e radiofonico e l’autore televisivo italiano Marco Liorni ricorda Taricone ed esprime parole di rabbia per la prematura morte del “giovane guerriero”.