OnePlus Nord 2 sarà lanciato il 22 luglio e sarà equipaggiato con un processore firmato MediaTek.
Lo scorso anno OnePlus aveva fatto un forte ritorno nel mondo degli smartphone di fascia media con il Nord , dispositivo francamente convincente che è stato poi declinato in diverse varianti anche più economiche, come l’ultimo OnePlus Nord CE 5G.
Un anno dopo, l’azienda si prepara a lanciare un successore del suo dispositivo, con un lancio previsto il 22 luglio, come ha appena confermato il marchio. OnePlus ha anche appena fornito alcuni dettagli sul Nord 2 tramite un comunicato stampa in cui l’azienda annuncia di aver messo gli occhi su MediaTek, e in particolare sul suo ultimo chip AI Dimensity 1200 di fascia alta.
OnePlus spiega che questo chip fornirà al suo smartphone prestazioni fotografiche senza precedenti, in linea con i miglioramenti apportati con OnePlus 9 e 9 Pro e la loro parte progettata in collaborazione con Hasselblad. Concretamente, l’azienda annuncia una funzionalità chiamata AI Photo Enhancement e che consente di migliorare la resa di un’immagine (foto e video) grazie a varie ottimizzazioni software.
Lo schermo del OnePlus Nord 2 dovrebbe anche sfruttare la potenza del Dimensity 1200 AI con risoluzione adattiva e gamma dinamica. Infine, le prestazioni dovrebbero essere generalmente al livello, risparmiando energia. A parte queste poche informazioni, OnePlus ha mantenuto il segreto sul suo prossimo smartphone.