Ieri, 9 Marzo 2015, è stato un giorno molto importante per la celebre attrice italiana Francesca Romana Rivelli nota con il nome d’arte Ornella Muti che ha raggiunto un grande traguardo ovvero il festeggiamento del sessantesimo anno di età. Era infatti il 9 Marzo del 1955 quando, nella bellissima Roma, veniva al mondo Ornella Muti da padre napoletano e mamma estone. L’attrice ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema quando era ancora molto giovane, ovvero all’età di 14 anni, nell’anno 1969, quando il regista, scrittore, attore e sceneggiatore italiano Damiano Damiani ha deciso di sceglierla come prontagonista del filkm “La moglie più bella”.
Dopo questo film Ornella Muti ha iniziato a prendere parte a diversi film ottenendo un grandissimo successo tra questi ricordiamo “L’amante adolescente”, “L’ultima donna”, “Tutti figli di Mammasantissima”, “La stanza del vescovo”, “Come una rosa al naso”, “Stasera a casa di Alice”, “Vacanze di Natale ’91”, “Aspetta primavera, Bandini”, “Non chiamarmi Omar”, “To Rome with love” e tanti altri ancora.
Ma nonostante i 60 anni l’attrice dimostra di avere ancora voglia di recitare, tanto che nei prossimi giorni tornerà sul set di un film horror spagnolo diretto dallo sceneggiatore e regista spagnolo Fran Kapilla. Non ci rimane dunque rivolgere i nostri auguri all’attrice.