La bellissima e talentuosissima attrice italiana Ornella Muti sarà protagonista di “Checkmate”, il cortometraggio scritto e diretto dal regista inglese Jason Bradbury.Nata a Roma nel marzo del 1955 l’artista ha iniziato la sua carriera cinematografica molto giovane,all’età di 14 anni nel 1969 ma l’incontro professionalmente più importante per l’attrice è avvenuto nel 1974 quando interpretò il ruolo di Vincenzina Rotunno nel film “Romanzo popolare” diretto da Mario Monicelli.
Nel film inglese “Checkmate” che tradotto in italiano significa “Scacco Matto”,la bellissima Ornella interpreterà Penury,una bellissima strega che deciderà le sorti di una coppia di innamorati giocando una partita a scacchi con la sorella Prosperity.
Le riprese si tengono tra Londra e il Galles e a recitare al fianco della Muti è possibile trovare altri grandi artisti come per esempio Susanna Cappellaro,Sian Philipps,Achlam Nieober e altri ancora.
Susanna Cappellaro, Sian Philipps, Achlam Nieober come pure il regista Jason Bradbury: “artisti” talmente “grandi”, parole vostre, da poter riassumere la loro esperienza professionale con curricula brevissimi.
Non hanno manco una paginetta su Wikipedia, che ormai la si concede a tutti…