“Keeping it in the family… LG x”. Sono bastate queste poche parole scritte su Twitter dal celebre cantante inglese William John Paul Gallagher, conosciuto come Liam Gallagher, accompagnate dalla fotografia nel Backstage del concerto del fratello ovvero il cantautore e chitarrista inglese Noel Gallagher, per far riaccendere la speranza, in milioni di fan, di una loro riunion. Era il 2009 quando i due fratelli si dicevano addio sciogliendo il gruppo rock britannico “Oasis” formatosi a Manchester nel 1991.
Un gruppo quello degli “Oasis” che per anni ha fatto sognare milioni di persone, vendendo nel corso della loro carriera artistica circa 70 milioni di dischi in tutto il mondo di cui 18 milioni solamente nell’anno 1996. Gli “Oasis” vengono considerati una delle band più note e di successo del rock e, in particolare, del britpop oltre che uno dei gruppi che hanno avuto maggiore successo e influenza nella società britannica e nel mondo tra quelli nati negli anni novanta , sempre nell’ambito del movimento britpop.
Da quando nel 2009 gli Oasis si sono sciolti non sono mai cessate le voci di una loro possibile riunion ma, sfortunatamente per i milioni di fan, ad oggi si sono trattate di semplici voci senza alcun solido fondamento. Il riavvicinamento dei due fratelli Gallagher riaccende però nei fan una minima speranza, speranza di poter tornare a sostenere gli Oasis.