Già durante la partecipazione a Temptation Island e al Grande Fratello Vip la loro coppia aveva vacillato e non poco, portando allo scoperto tanti nodi irrisolti.
I due per settimane hanno provato a far vincere i sentimenti, a passare sopra alle proprie divergenze, a cercare un compromesso, ma a quanto pare non ci sono riusciti: Pago e Serena Enardu si sono infatti lasciati.
E non si tratta di pettegolezzi e gossip: a confermarlo sono i diretti interessati, attraverso i social.
«Personalmente non avrei mai voluto dover fare quello che sto facendo in questo momento, ovvero prendere il mio telefono per scrivere ciò̀ che andrete a leggere… non me l’aspettavo proprio. Non ho nessuna voglia di condividere con nessuno il malessere che ho dentro ma vi ho coinvolto e c’è il rispetto nei confronti di chi ha seguito, sofferto, pianto e poi tifato e gioito e lottato per e con ‘noi’. Voglio essere io a dirvi che con Pacifico abbiamo avuto una pesante litigata che ci ha portato ad allontanarci nuovamente. Non voglio entrare nel dettaglio di ciò̀ che è accaduto, non avrebbe alcun senso, se non a colmare la curiosità di persone pettegole, curiose e becere. L’amore non basta a far andare avanti un rapporto, ci vuole prima di tutto la stima e la fiducia. Se mancano questi due magici ingredienti, i gesti, le parole vengono continuamente interpretati e fraintesi, sono capaci di stravolgere una magnifica cena in un orribile incubo… Non sempre chi decide di perdonare c’è la fa veramente e chi ha sbagliato in passato non può̀ essere trattato come un colpevole a vita… Il perdono è un gesto d’amore molto pesante per chi prova ad applicarlo, ma se non si riesce a spazzare rabbia e rancore viene a mancare la fiducia e tutto è compromesso facendo del male ad entrambi. Forse l’avrei dovuto pensare prima… Forse avrei dovuto… Ma se non avessi fatto questo e non avessi fatto l’altro… Ma indietro non si può̀ andare e oggi pagherò̀ con il mio dolore i miei errori e ne trarrò̀ un altro insegnamento», ha scritto.
Per poi chiosare: «Faccio fatica ad entrare su Instagram perché ogni volta che apro ci sono quelle meravigliose foto e video che gruppi, pagine, profili vari hanno creano per noi, sono pugnalate! Un po’ di rispetto nei commenti è gradito».