Con un post pubblicato qualche giorno fa su Facebook, Elisabetta Villaggio, la figlia di Paolo Villaggio ha voluto ricordare il padre e puntare il dito contro coloro che lo hanno dimenticato.
Elisabetta postando una sua fotografia con il padre, ha scritto:” Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è”.
L’ultima apparizione sul grande schermo di Paolo Villaggio risale al 2012, nella pellicola diretta da Giulio Manfredonia, dal titolo “Tutto tutto niente niente” dove ha interpretato il ruolo del Presidente del Consiglio.
Di questo suo ultimo ruolo il regista ha detto: “Per noi è stato una fonte di ispirazione, un grandissimo maestro con quella sua comicità così surreale, graffiante, mai banale. È stato molto bello incontrarlo, lavorarci insieme, lui ci ha fatto questo regalo e gliene siamo molto grati”.
Diversi i premi conquistati nella sua lunga carriera, tra gli ultimi nel 2009, ha vinto il David di Donatello alla Carriera.
La figlia Elisabetta ha voluto pubblicare questo post non per sollevare delle critiche al mondo del cinema al quale il padre è legato da oltre sessant’anni. Lo ha chiarito in un post successivo pubblicato sempre sul suo profilo i Facebook, dove ha scritto: “Non volevo scatenare un putiferio. In realtà volevo solo dire che a mio padre manca molto il cinema, la sua grande passione alla quale ha dedicato tutta la vita. Grazie”.