E’ andata in onda ieri, domenica 29 Marzo, la trasmissione televisiva di Rai 3 condotta dal celebre conduttore televisivo e imitatore italiano Fabio Fazio. Tra i vari ospiti della serata vi è stato anche il famoso e amato attore, comico, scrittore, sceneggiatore e doppiatore italiano Paolo Villaggio ed il presentatore ha introdotto il suo ospite dichiarando “L’altro ieri è stato festeggiato per i suoi 40 anni il ragionier Ugo Fantozzi, ed è con noi Paolo Villaggio!”.
Nato a Genova il 30 dicembre del 1932, Paolo Villaggio è noto soprattutto per la creazione letteraria e la seguente trasposizione cinematografica, in dieci pellicole, del ragionier Ugo Fantozzi, personaggio letterario e cinematografico che ha fatto il suo esordio in televisione per la prima volta nel lontano 1968 nella trasmissione “Quelli della domenica”.
Paolo Villaggio nel corso della trasmissione ha affrontato diversi temi, tra questi ha anche parlato dei giovani di oggi paragonando questi proprio al ragionier Fantozzi. Nello specifico ecco quanto dichiarato da Paolo Villaggio nel corso dell’intervista “In questo momento in Italia i Fantozzi sono molti, soprattutto i giovanissimi. Mi sembrano impigriti e viziati. Non è vero che non c’è possibilità, chi ha veramente fame ce la fa”.