“Prendere il Vangelo, leggere e immaginarmi nella scena, immaginarmi cosa succede e parlare con Gesù, come mi viene dal cuore. Hai tanto da fare? Ma a casa tua, 15 minuti, prendi il Vangelo, un brano piccolo, immagina cosa è successo e parla con Gesù di quello. Così il tuo sguardo sarà fisso su Gesù e non tanto sulla telenovela, per esempio. Il tuo udito sarà fisso sulle parole di Gesù e non tanto sulle chiacchiere del vicino, della vicina..”
Sono state queste le parole dichiarate da Jorge Mario Bergoglio ovvero Papa Francesco nel corso dell’omelia a Santa Marta nel coso della quale ha invitato i fedeli a parlare con Gesù e leggere il Vangelo piuttosto che perdere il nostro tempo dietro a telenovele o gossip che, secondo l’amatissimo Papa, arrecano solamente danno al nostro spirito.
“Dovreste guardare meno telenovela o farvi condizionare dalle chiacchiere del vicino, della vicina, meglio la preghiera di contemplazione, dovreste tenere fisso lo sguardo su Gesù e sul Vangelo”, ecco il consiglio di Papa Francesco.