Il prossimo 25 novembre Papa Francesco sarà ospite a Strasburgo al Parlamento Europeo dove interverrà personalmente con un discorso. La notizia è stata confermata da Padre Federico Lombardi, dopo l’annuncio ufficiale alle ore 12 di ieri a Strasburgo, da parte del Presidente del Parlamento, il tedesco Martin Schulz, il quale ha annunciato la visita del Papa il prossimo 25 novembre.
Padre Lombardi, a tal riguardo, ha dichiarato: “Si tratta di una visita al Parlamento europeo e non di una visita in Francia. La visita è breve non è una visita in Francia, il che non esclude altri inviti in Francia”. L’invito era arrivato già lo scorso 11 ottobre del 203, da parte di Schulz al Papa Francesco, ovvero esattamente 25 anni dopo la visita di Papa Karol Wojtyla a Strasburgo, che fu il primo Papa a parlare davanti al Parlamento Europeo.
Inoltre, sembra che il Papa abbia pronto un viaggio in Turchia, anche se Padre Leobardi ha puntualizzato: “Non c’è nulla di definito quando avremo informazioni certe e ufficiali ve le forniremo”.