In questi giorni di festività pasquali saranno molti i turisti stranierei ma anche gli italiani che si dedicheranno all’arte.
Per favorire visite a musei, siti archeologici, galleria e quant’altro legato all’arte non ci saranno giorni di chiusura per quanto riguarda le strutture statali. A renderlo noto è il ministro dei beni culturali Franceschini, che in una nota del Mibcat, scrive: “Anche quest’anno l’apertura straordinaria durante le festività pasquali è un’occasione per cittadini e turisti di godere eccezionalmente del nostro patrimonio culturale. L’invito è quello di andare a visitare e riscoprire i musei, le aree archeologiche le opere d’arte e le bellezze del nostro territorio perché questa Pasqua sia anche una lunga festa della cultura”.
Sal nord al ud del paese si potranno visitare la Pinacoteca di Brera, il Museo Archeologico di Napoli, il Colosseo, gli Scavi di Pompei, Castel Sant’Angelo, il Museo archeologico di Reggio Calabria, i Musei Reali di Torino e tante altri siti di elevato interesse artistico.