Non importa quale sia la causa, l’aumento di peso è una cosa seria. Può influenzare il tuo livello di energia, la tua resistenza e la tua salute generale.
L’obesità è stata collegata a una serie di malattie, tra cui malattie cardiache, cancro e diabete.
Una volta stabilito che sei in sovrappeso, devi impegnarti a tenere il tuo peso sotto controllo. Questa può essere un’impresa scoraggiante.
Hai trasformato l’eccesso di cibo in un’abitudine e invertire quell’abitudine può essere difficile. In sostanza, hai imparato a “pensare come una persona grassa“.
Per invertire questa tendenza, devi imparare a pensare come una persona magra.
Cosa significa esattamente? Per cominciare, significa che bisogna cancellare i preconcetti sul cibo e sul mangiare. Mangiare potrebbe essere diventato un evento sociale, di conseguenza, bisogna imparare a essere socievole senza cibo.
Questa è simile alla lotta che affrontano gli alcolisti quando devono imparare a socializzare senza birra o liquori. Solo perché questa è una lezione difficile da imparare non significa che non dovresti provarci.
Pensare come una persona magra significa anche che devi sviluppare nuove strategie di comportamento. Potresti considerare il cibo come un amico, quello a cui ti rivolgi quando le cose non vanno per il verso giusto.
Potresti anche mangiare di nascosto perché ti vergogni di quanto stai mangiando. Devi capire che il tuo personaggio pubblico deve essere lo stesso del tuo personaggio privato e la tua dieta dovrebbe corrispondere a entrambi.
Un certo numero di persone magre si esercita senza nemmeno accorgersene. L’attività è diventata una parte normale della loro giornata.
La stessa cosa deve essere vera per te. Hai bisogno di esercitarti il più possibile. Alla fine dovrebbe diventare cosa naturale.
Non dovrebbe essere qualcosa di laborioso, dovrebbe essere una parte divertente della tua settimana. Fai un inventario delle tue preferenze.
Che ti piaccia il tennis o il bowling, il calcetto o la corsa, scegli l’attività che più rappresenta il tuo stile. Quindi esercitati diligentemente, preferibilmente più volte a settimana.
Questo accelererà il tuo metabolismo in modo da bruciare i grassi più velocemente. Inoltre, devi superare qualsiasi paura che hai di fare esercizio.
Come persona in sovrappeso, potresti trovare frustrante l’esercizio e potresti temere ciò che gli altri penseranno di te mentre ti guardano mentre ti alleni.
Devi capire che è probabile che a nessuno importi della tua routine di allenamento. Non lasciare che la paura ostacoli i tuoi progressi.
Pensare sottile significa anche controllare le dimensioni delle porzioni. Questo può essere difficile, soprattutto quando si mangia fuori.
Tuttavia, la chiave per un’efficace perdita di peso spesso risiede nel limitare l’assunzione di cibo, e questo inizia con il controllo delle porzioni.
Potresti provare a mettere la cena su un piatto più piccolo per assicurarti che le porzioni non siano troppo grandi.
Devi capire che pensare da persona magra non avviene dall’oggi al domani. Hai avuto anni per sviluppare i tuoi schemi di pensiero e cambiarli può essere una sfida.
La cosa importante da ricordare è prendere un giorno alla volta e tenere a mente che la tua perdita di peso non avverrà istantaneamente.
Ci vorranno mesi di duro lavoro per raggiungere il tuo peso ideale. Tuttavia, la buona notizia è che una volta che prendi l’abitudine di pensare in modo sottile, è una caratteristica che puoi portare con te per tutta la vita.
La differenza tra una persona grassa e una magra non è solo una questione di corpo, ma anche di mente.
Una volta che te ne renderai conto, sarai sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, sia i tuoi obiettivi immediati che quelli futuri.
Prenditi del tempo per pensare ai punti presentati sopra. Ciò che impari può aiutarti a superare la tua esitazione ad agire.