Al Ces di Las Vegas presentato il ciucciotto che monitora la temperatura dei neonati. La tecnologia non conosce confini e soprattutto nel settore della medicina sta facendo enormi passi in avanti.
L’edizione 2015 del Consumer Electronic Show di Las Vegas si è trasformato in una enorme vetrina dove sono state presentate autentiche innovazioni oltre che nel settore tecnico ed automobilistico anche in quello della medicina.
Le mamme del futuro potranno tenere sotto controllo la temperatura dei propri piccoli con il ciuccio che attraverso un app si potrà leggere anche sul cellulare. Passi da gigante quelli compiuti dalla tecnologia applicata alla medicina. Al salone del Ces di Las Vegas sono state presentate anche applicazioni intelligenti che consentono già ora di tenere sotto controllo: pressione, temperatura, calorie bruciate e decine di altri dati.
Così come sottolineato dagli esperti, l’intelligenza artificiale sarà davvero il nuovo braccio destro dei medici per tenere sotto controllo i pazienti prevenendo ictus e infarti.