“Racconto i problemi di oggi, in parte dal mio punto di vista, in parte raccontando i giovani che osservo”, sono state le parole pronunciate nel corso di un’intervista a Tgcom 24, dal celebre cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano Enrico Ruggeri. L’artista ieri ha reso pubblico il nuovo album intitolato “Pezzi di vita”, il trentunesimo progetto discografico della brillante carriera di Ruggeri.
Nello specifico si tratta di un doppio album contenente 24 canzoni e il primo cd si compone di ben 10 inediti mentre invece nel secondo disco il cantautore reincide 14 dei suoi primi brani che hanno segnato la sua carriera tra questi “Contessa”, “Vivo da Re”, “Polvere”, “Il mare d’inverno”, “Nuovo swing”, “Poco più di niente”, “Il futuro è un’ipotesi” e altri ancora. Intervistato da Tgcom 24, alla domanda “Che effetto fa aver raggiunto il traguardo del trentunesimo album” ecco che Ruggeri ha risposto “Da un lato c’è il piacere di aver fatto un lungo percorso facendo ciò che amo. Quando ho iniziato avrei fatto i salti di gioia se mi avessero chiesto “ti piacerebbe fare 5 album?”. Dall’altra c’è, aihmè, la considerazione anagrafico-temporale: invecchiamo”.
Intanto proprio il prossimo sabato, 18 aprile, il celebre artista è pronto a partire con il nuovo tour che partirà dal Teatro Lauro Rossi di Macerata e si concluderà il 25 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.