Ancora una volta una delle fontane simbolo della città di Roma è stata scambiata per una vasca da bagno o una piscina all’aperto
Un uomo ha pensato bene durante la notte di sabato di farsi il bagno completamente nudo, ad assistere alla scena decine di turisti divertiti e increduli e anche la consigliera Nathalie Naim, che ha denunciato l’accaduto tramite la sua pagina di Facebook.
La consigliera ha scritto: “In diretta da piazza Navona: un uomo nudo si sollazza nelle acque della fontana dei Quattro Fiumi del Bernini in totale tranquillità sotto gli occhi sbigottiti dei passanti. Esito a chiamare visto che l’ultima volta sono stata brutalmente tacciata dai carabinieri di procurato allarme… constato purtroppo che i controlli dei nostri luoghi di pregio sono pari a zero”.
Non è la prima volta che le fontane della capitale sono utilizzate da persone “su di giri” o con manie di protagonismo. Ad ottobre del 2014 alcuni turisti francesi si fecero il bagno nella fontana dei Catecumeni con indosso soltanto la biancheria intima.