A seguito di un sondaggio condotto in Gran Bretagna, è emerso che gli inglesi sono a rischio infezioni della pelle e cistiti per le loro cattive abitudini in merito all’utilizzo del pigiama.
Da questi risultati, è emerso che in media gli uomini inglesi indossano il pigiama per 13 giorni e le donne addirittura per 17 giorni.
Un cattiva abitudine che mette a rischio la salute di queste persone, che sono possono contrarre infezioni di vario tipo.
Sally Bloomfiel della London School of Hygiene and Tropical Medicine ha spiegato che: “Tutti noi ospitiamo sulla pelle e nell’ intestino microrganismi vari, che generalmente non sono dannosi, ma possono diventarlo se finiscono nel posto sbagliato, entrando in contatto con altre parti del nostro corpo”.
Gli intervistati hanno “giustificato” questa cattiva abitudine dichiarando che indossano il pigiama solo per poche ore e quindi non sentono la necessità di cambiarlo almeno una volta a settima, alcuni hanno detto di averne soltanto due e quindi non possono cambiarlo più spesso e gli uomini hanno detto che non sanno quante volte lo cambiano essendo le loro partner che si occupano di questa “incombenza” domestica.